Da un paio di giorni ho forti dolori intercostali al petto,parte sinistra, mi sembra di essere

Gentile Dottore,
le scrivo per avere un consulto e forse anche per essere un pò tranquillizzata, anche se so già che senza una visita questo non sarà possibile.
Da un paio di giorni ho forti dolori intercostali al petto,parte sinistra, mi sembra di essere trafitta da una spada, ho dolori a respirare o a piegarmi (per raccogliere qualcosa) in più stanotte mi continuavo a svegliare dal dolore.
Stamattina ho preso un antidolorifico sperando che mi facesse passare il tutto ma non è stato così.. il dolore si è un pò lenito ma è continuato ed ora è tornato più forte che mai.
Sono un pò spaventata, in fondo che è un dolore intercostale l'ho detto io ma non ne sono mica sicura, potrebbe essere qualcosa di più grave? un problema cardiaco? se può darmi il suo parere, ne sarei contenta.
Grazie in anticipo. Saluti B
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

solo per dirle , come già da lei anticipato, che una valutazione a distanza ha dei grossi limiti.

già in sua presenza avrei bisogno, non solo della visita clinica ma anche di ulteriori accertamenti, per differenziare un "banale" dolore intercostale da patologie come da lei già ipotizzate più importanti e per cui un trattamento potrebbe essere impostato nel più breve tempo possibile.

per cui io le consiglierei di rivolgersi al suo medico curante, visto che non sono presenti notizie anamnestiche (ipertensione, diabete etc etc).

cordiali saluti, mi tenga informato e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Castani, la ringrazio molto per la risposta.
come da lei consigliato sono andata dal mio medico di base, che mi ha prescritto un rx torace per una sospetta frattura costale, speriamo bene..
i dolori sono sempre presenti,soprattutto la notte.
Già dopo essere stata dal medico,però, mi sento sollevata dato che ha escluso patologie cardiache,polmonari o al fegato.
Le auguro buone feste anche a lei.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato

cordiali saluti e buone feste ancora