Rx torace...chiarimenti

Salve,
ho recentemente effetuato una rx torace per motivi di lavoro e nel referto leggo:
"Accentuazione fibrotica della trama broncovasale.Non lesioni a focolaio.Aumento di volume dell'ombra cardiaca.Prominenza dell'arco aortico.

Premetto che ho 31 anni peso 97 Kg e sono alto 1,78; non pratico regolarmente sport ed ho smesso di fumare 3 anni fà circa.
Devo preoccuparmi ?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Ha la pressione alta, amico di Milano? L'attività sportiva potrebbe, in parte giustificare l'aumento dell'ombra cardiaca. Ha avuto in famiglia casi di ipertensione? Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
non credo sia lo sport; non lo pratico regolarmente ne tantomeno frequentemente ad ogni modo domani andrò a verificare la pressione e la informerò, per quanto riguarda la familiarità purtroppo non sono a conoscenza in quanto sono adotato!