La mia paura è che se scoprissero il glande completamente poi avrò problemi tipo minor piacere

Salve. Ho già richiesto tempo fa un consulto per avere un'idea generale sul mio sospetto di avere una fimosi. Ho fatto una visita urologica dove effettivamente mi hanno diagnosticato questo problema e mi hanno detto che dovrò subire una circoncisione. Le mie domande in merito sono queste:

Mi sono informato parecchio sui pro e i contro della circoncisione, so che aiuta moltissimo l'igiene intimo, diminuisce il rischio di infezioni eccetera. So anche però che essendo il glande sempre scoperto si formerà uno strato di cheratina sopra e diminuirà di sensibilità, per questo voglio chiedere. Siccome la circoncisione da quel che ho capito può essere solo parziale, quando dovrò effettuare l'operazione posso chiedere al chirurgo di fare in modo che ci siano meno ripercussioni sul punto di vista della vita sessuale? nel senso posso chiedergli magari di non circoncidermi completamente ma di eliminare la fimosi senza dover scoprire completamente il glande? La mia paura è che se scoprissero il glande completamente poi avrò problemi tipo minor piacere sessuale o difficoltà nella masturbazione. Cosa posso fare? Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutte le questioni da lei sollevate devono essere attentamente discusse con il suo chirurgo-urologo!

Poi ulteriori informazioni su questi temi le può trovare anche nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta. Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.