Mal di fegato?

Buona sera,
ho 25 anni. giovedì scorso ho mangiato 2 paste con la crema (fritti) e ho straviziato un pò con il mangiare tutto il giorno. il venerdì ho rimangiato altre paste con la crema e nel pomeriggio mi sono venute delle forti fitte nella parte destra proprio alla fine delle costole. inizialmente erano molto insistenti e in più quando toccavo le costole mi facevano male. Premetto che ultimamente sono un pò stitica. nel giorno di sabato i dolori e i piccotti sono passati però sentivo sempre un lieve dolore dolore. oggi siamo a martedì e il dolore si sta spostando più in giù, il dolore è inferiore da quando ho ricominciato ad andare in bagno. il mio dottore purtroppo non è raggiungibile e volevo sapere se potrebbe essere il fegato oppure l'intestino dato che non faccio molte feci e quindi non lo libero. e in più cosa posso mangiare (ovviamente non fritto) per far passare.
grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, di solito il fegato non da dolore! Forse le conviene fare un'alimentazione più equilibrata e corretta. Le fritture, se mangiate raramente, non fanno male, sempre se non si hanno dei problemi "particolari".Per avere un alvo regolare è necessario assumere una buona quantità di fibre vegetali, bere acqua quanto basta. Un equilibrio di proteine, carboidrati, vitamine, fibre vegetali etc, è necessario per una corretta alimentazione e per il benessere fisico e psichico.
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it