Orifizio

salve, ho notato una curiosità a livello dell'orifizio (penso si chiami cosi l'apertura da dove esce l'urina)
si notano delle specie di labbra di colore leggermente piu intenso rispetto al resto del glande: è normale?
inoltre sono praticamente attaccate nella zona centrale e staccate ai lati: in ogni caso riesco tranquillamente a eiaculare e a minzionare senza dolori o bruciori..
da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a me pare una vcosa normale. Ma è un parere on line, ev. chieda al medico di base.
[#2]
dopo
Utente
nelle ultime ore ho fatto uso di un sapone liquido che penso abbia reagito con la pelle del glande..infatti mi provoca fastido quasi bruciore ed è come comparso un leggero gonfiore (quasi un esubero di pelle) che ha ricoperto l'orifizio nella zona piu vicina al frenulo..
mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
utilizzi sempre sapone a basso tenore di tensioattivi (Balanil gel, genit Plus, ecc...) poi non lo guardi troppo che si consulma.
[#4]
dopo
Utente
mi interesserebbe solo sapere da cosa può essere causato, visto che nella parte inferiore del glande vicino al frenulo c'è come un ammasso di pelle (tipo brufolo) che mi copre quasi completamente l'orifizio nella parte inferiore..è una cosa nuova che non avevo mai notato prima, per questo me lo chiedo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non se lo guardi che si consuma, quest' ultimo non lo capisco. Vadda da collega.
[#6]
dopo
Utente
cerco di spiegarle meglio gentile dottore..
nella parte sotto del glande verso il frenulo per capirci, una parte di glande è come gonfiata, cioè non è lineare come sopra, e questo rigonfiamento ha coperto la parte inferiore dell'orifizio..
da quando l'ho notato, avverto come se avessi una goccia di urina da espellere e se la espello, poi ritorna
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il web ha dei limiti, più di tanto non so dire, non vedo. E non invii fotyo, che oltre che vedere va palpato. Vada dal medico di base.