Utente 942XXX
Salve,
è da qualche mese che ho un fastidio all'interno dell'ano, mi spiego meglio :
Praticamente avverto come un formicolio dopo essere andato di corpo e successivamente stando seduto avverto all'interno dell'ano sempre questo formicolio continuo che a volte si rende più insistente ma senza provocare dolore. Questo tipo di fastidio viene avvertito in maniera più leggera quando sono in piedi e in movimento. Sono andato qualche mese fa dal mio medico di famiglia e mi ha detto che questo tipo di fastidio può essere provocato dalle emorroidi e cosi mi ha prescritto l'ARVENUM 500mg in compresse e dopo il trattamento ho avuto beneficio ma non la scomparsa totale del formicolio. Naturalmente in questi mesi sono stato molto attento a quello che mangiavo prendendo la buona abitudine di mangiare molte fibre e cibi poco conditi, fritti etc...
Inoltre il formicolio quando dormo durante la notte svanisce e nelle prime ore del mattino non è presente.
Volevo chiederle da cosa può dipendere questo formicolio continuo che si avverte in maniera continua durante l'arco della giornate e si intensifica dopo essere andato di corpo. Da cosa può dipendere questo fastidio ? C'è qualche ulteriore cura che posso fare per evitare questo fastidio ??
La ringrazio molto anticipatamente.

Saluti
Fabio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Il suo Medico di Famiglia potrebbe anche avere ragione. Per esserne certi si deve pero' sottoporre a visita, meglio se effettuata da un Chirurgo, come del resto le e' gia' stato consigliato su questo stesso sito.
Cordiali saluti