Mal di schiena dovuto a cialis

buongiorno a tutti voi,
avrei bisogno di un consulto, se possibile.
Dopo tante analisi, ed esami strumentali, nonchè sedute di psico
siamo arrivati daccordo coni vari medici che mi hanno in cura
di utilizzare per un mese cialis 5mg per 30 gg e poi valutare
di nuovo la mia situazione.
sono 7 giorni che uso detto medicinale.
la situazione meccanica è cambiata, il mio stato psicologico è cambiato (ho più fiducia in me stesso) il rapporto di coppia pian piano si ricompone.
la mia domanda:

uno degli effetti secondari del cialis 5 mg che riscontro è : fortissimi dolori alla spalla e zona lombare nonchè stanchezza alla gambe.
i dolori alla zona lombare sono talmente insistenti la notte che non mi fanno dormire, o dormire malissimo. ho chiesto a chi me l'ha prescritto e la risposta è stata usare il buscopan. I dolori sono giornalieri ed insistentemente forti . Devo usare buscopan ogni giorno ? a me sembra strano.
non esiste un'altra soluzione? forse ho sbagliato a cominciare la cura alle 20,00 di ogni sera? dovrei prendere la compressa alle 08.00 di mattina ? potrebbe essere una soluzione? sto risolvendo pian piano i miei problemi fisici e relazionali, ma non dormire la notte......
grazie a tutti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è possibile , anche se raro, che il farmaco possa provocare mal di schiena.
tuttavia, prima di prenderla col farmaco, verifichi se non ha disturbi alla colonna di altra natura.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

allora mi devo considerare un caso raro ?

sono dolori lombari e mal di schiena

che prima non ho mai avuto.

cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
il consiglio è di sentire il medico di base per una visita alla colonna ed ev delle radiografie.
per il resto, creda, i casi ascrivibili di sicuro al farmaco sono circa 1 su 10.000. negli altri il mal di schiena deriva da situazioni pregresse accentuate dal particolare tipo di ginnastica che si attua nell'atto e passano con minimi analgesici.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi come sempre

grazie