Il muco che ho sputato successivamente

gentile dottore,un mesetto fa mi è successa una cosa strana!
era pomeriggio e mi è salito del muco dalla gola che ho sputato in un fazoletto...questo muco era densissimo ed era per metà costituito da sangue anch'esso molto denso...ho sputato questo genere di muco per altre due volte e poi basta...sottolineo che non avevo la tosse e neanche il raffreddore,i quali si sono manifestati qualche giorno dopo e li ho curati con paracetamolo senza recarmi dal medico e comunque il muco che ho sputato successivamente e quello che mi usciva dal naso erano normali..è il caso che gli esponga questo strano fenomeno?e a che cosa potrebbe essere dovuto?forse dal fatto che in quei giorni ho fumato veramente tanto?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, data la sua giovane età, quanto ci racconta potrebbe essere dovuto ad una condizione infiammatoria e di congestione delle mucose senzameno favorita dal fumo.
Tuttavia è sicuramente auspicabile che lei sottoponga la cosa al suo medico che, potendola visitare, potrà meglio valutare la cosa. Si rivolga a lui con fiducia.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin