Dolore addome superiore dx e schiena da 4 anni!

Buonasera
vorrei essere aiutato in quanto ormai mi vedo "abbandonato ed a un punto ceco"!
Ho 35 anni da oltre 4 anni (almeno 1 volta a settimana) esclusivamente di sera dopo cena, ho delle forti fitte che iniziano sotto l'ultima costola dx in basso e si irradiano a tutto l'addome superiore ,al dorso (schiena) e petto dx.
Premetto che prendo il pariet 20mg nei cambi di stagione (ernia iatale ed esofagite curata, evidenziata dalla gastroscopia fatte prima e dopo la cura ,ultima 3 anni fa), a volte prendo anche del debridat per la colite, fatta eco addome completo tutto perfetto a parte molto gas, rx schiena e torace perfetta, non sono ansioso e non abuso ne di farmaci ne di alcol.
Il dolore non è mai improvviso, inizia con un fastidio (difficile a credersi ma coinvolge anche la mandibola dx) poi diventa forte con continui spasmi per circa 2/3 ore; in caso di eruttazioni ho un piccolo sollievo così come quando sono in piedi, ma poi ricomincia; la mattina è tutto finito a parte indolenzimento al petto e dorso.Chiedo cortesemente il Vs. interessamento in quanto mi è stato detto che l'unica cosa da fare per capire bene cosa sia è di andare al P.S. nel pieno del dolore per capire meglio (dovrei essere lì ogni settimana); se già sapessi su cosa orientarmi vi sarei grato. Mi chiedo anche se il pariet e debridat in caso fosse solo aria o fosse ancora l'ernia, non dovrebbero "aiutare"? Naturalamente se fosse necessario avere altre info sono diponibilissimo a comunicarvele.
Ringrazio sin da ora coloro che mi risponderanno, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerati gli accertamenti eseguiti, in effetti stabilire la causa puo' essere complesso e a volte il sintomo dolore non trova giustificazione anche dopo approfondite indagini, nel suo caso il reflusso gastroesofageo potrebbe avere un ruolo, ovviamente da verificare con chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it