Polluzioni notturne a 21 anni

Salve a tutti. Da qualche anno a questa parte, ho inziato ad avere polluzioni notturne legate soprattutto a sogni erotici. La cosa non mi ha destato stupore, poichè mi ero documentato su internet e avevo constatato che la cosa fosse assolutamente normale.
Adesso però, ho 21 anni, e qualche giorno fa, ho avuto 3 polluzioni notturne di consecutive (una ogni notte). La cosa mi ha incuriosito, perchè avevo letto che questo fenomeno appartenesse prettamente all'adolescenza, e invece, io ho 21 anni!
Devo dire che non ho attività sessuale, però pratico quasi regolarmente la masturbazione. Cosa devo fare? Devo monitorare queste polluzioni? E' normale ciò che mi è successo? Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non entri in tunnel di ansie immotivate.

Le polluzioni notturne non sono un fenomeno tipicamente adolescenziale e possono essere presenti anche in età "matura", soprattutto se l'astinenza sessuale è prolungata.

Come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di queste non sicurezze e "problemi andrologici", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente sono un paranoico cronico..!
Mi consiglia di andarne a parlare con un andrologo, perchè la cosa sia strana, o perchè è bene cominciare ad avere un qualcuno che come il ginecologo per le donne, ti segua nel cammino sessuale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

giusta la sua seconda osservazione.

Sempre un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione.

Saluti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione del suo problema, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.