Varicocele post intervento

salve cari dottori,sono un ragazzo di 26 anni,12 giorni fà sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele con legatura della vena spermatica.
devo dire che fin dal primo giorno dopo l'intervento non ho accusato nessun tipo di fastidio e dolore,come se non avessi fatto nessuna operazione.4 giorni fà ho tolto i punti di sutura ed propio ieri ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza(quindi dopo 11 giorni dall'intervento) ed non ho provato nessun fastidio.la mia domanda cari dottori è se ho sbagliato ad anticipare i tempi per un rapporto sessuale dato che i dottori mi avevano detto di aspettare circa 20 gg.vorrei sapere anche se posso avere 2 rapporti nello stesso giorno a distanza di qualche ora,in poche parole se posso ritornare ad aavere i rapporti di sempre come se non ci fosse stato nessun intervento.grazie dottori,aspetto vostre risposte.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un po' di cautela non guasterebbe,anche perche' il chirurgo operatore si era espresso in termini differenti...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it