Varicocele e lettura spermiogramma

Salve , vorrei rubare un minuto del vostro tempo per discutere su una questione che da tempo mi porto avanti,
circa 15 anni fa mi riscontrarono un varicocele di IIgrado, il medico che mi visito' disse che se non provocava fastidi potevo anche non intervenire. Ora ho 34 anni e mi sono deciso dopon alcuni dolori e fastidi di farmi visitare da un urologo il quale mi ha diagnosticato dopo quindici anni un varicocele di III grado a sx.
Ora le riporto i valori del mio spermiogramma.

astinenza 3 giorni
ESAME FISICO
VOLUME 5,0ml
COLORE avorio
ASPETTO lattescente
PH 7,9
VISCOSITA' normale

CONCENTRAZIONE
N°/ml 20 milioni

MOTILITA'
DOPO 30 MINUTI
10 RAPIDA PROGRESSIVA
20 PROGRESSIVA
20 IN SITU
50 IMMOBILI

DOPO 2 ORE
20 RAPIDA PROGRESSIVA
10 PROGRESSIVA
20 IN SITU
50 IMMOBILI

TEST DI MOROSOV
DOPO 1 ORA 55% DI SPERMATOZOI VITALI

ESAME MORFOLOGICO
FORME NORMALI 5%
ANOMALIE DELLA TESTA 80%
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 0%
ANOMALIE DEL FLAGELLO 10%
FORME AMORFE 5%

LEUCOCITI 1.0
ERITROCITI ASSENTI
AGGLUTINAZIONI ASSENTI

NOTE PRESENZA DI CORPUSCOLI GELATINOSI

Vi ringrazio per avermi dedicato il vostro tempo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia carenze qualitative (motiita' e morfologia degli spermatozoi) che rendono la visita andrologica ineludibile.
Ne segua i consigli diagnostico terapeutici e,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it