Ragadi ombelicale

Sono stata operata 25 giorni fa di ablazione endometriale e polipectomia da una settimana ho dolori al basso ventre bruciore all'ombelico e ieri sera ho notato che la canottiera era sporca di macchie marroni a livello dell'ombelico, la mia pancia si è "gonfiata" e mi da fastidio,vado di corpo regolarmente; sono stata in ospedale e il decorso post operatorio è regolare, sono state riscontrate delle ragadi a livello ombelicale. Ho MTHFR mutazioni in eterozigosi che ho scoperto prima dell'intervento, sono cose collegate? Non sapevo che esistessero le ragadi a livello ombelicale mi spiega da cosa è dovuto e come mi posso curare? Sono preoccupata che possano insorgere delle complicazioni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In effetti ha ragione Lei perchè trattandosi di ulcerazioni lineari della pelle o delle mucose quelle più note sono quelle che possono formarsi agli angoli della bocca, dietro l'orecchio, intorno al capezzolo, nella regione anale.

Nel suo caso una macerazione tissutale potrebbe avere favorito quanto ci descrive e sarebbe sufficiente detergere e tenere asciutto. Ma questa soluzione è solo di buon senso perchè in realtà non c'è una diagnosi e pertanto una prima visita dal suo curante è necessaria.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com