Tosse stizzosa secca

Salve mio marito circa tre settimane fa in seguito ad un forte dolore alla gola si accorge di avere 4 placche e su consiglio della dottoressa per evitare la febbre viene invitato a prendere augmentin per 5 giorni. già dal giorno dopo inizia ad avere anche una strana tosse pochi colpi al giorno ma molto violenta sembra quasi che si strozzi diventa rosso ma per fortuna dura poco. la Ha anche di notte qualche colpo. dopo i 5 giorni la dottoressa verifica che l'antibiotico non ha fatto effetto stesse placche e sempre questa tossetta. gli viene prescritto un altro antibiotico claritromicina per 6 gg. al termine le placche non ci sono più ma la tosse persiste fino ad oggi. siamo andati da un otorino che ha verificato che aveva un tappo all'orecchio sperando fosse quello che premeva sul nervo cavo. purtroppo però non riesce ad entrare con la telecamerina dal naso per vedere internamente in quanto mio marito non sopporta nulla nella gola neanche un semplice cucchiaino per abbassare la lingua. quindi gli prescrive una tac al cranio per studiare il tratto respiratorio e analisi tra cui glicemia tas ves emocromo , prist azotemia e esami per la mononucleosi.stasera ha tossito e ha ispettorato un po di sangue. mio marito dice dipendendere da un capillare rosso che lui vede dietro l'ugola. sono un po preoccupata potete indicarmi delle analisi da fare o cosa pensiate potesse essere. Ho pensato di fargli fare anche una lastra ai polmoni anche se il dottore ha detto di non sentire niente. ah dimenticavo che l'otorino gli ha detto anche di fare una volta al giorno sedo calcio con fumenti. inoltre ha voluto smettere anche un farmaco che ci aveva dato la ginecologa per problemi di poliabortività spergin q10 (voleva provare a vedere se magari era una reazione allergica). Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che ci dedicate
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, senza un esame clinico, mi è proprio impossibile dare un parere sulle cause della sintomatologia di cui è affetto suo Marito. Gli accertamenti prescritti dallo Specialista sono idonei: magari aggiungerei un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni od un esame dell'espettorato. Incominciamo, quindi, con queste ricerche consigliate dal Collega. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori