La pressione molto bassa

gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni (altezza 1,6 metri peso 53kg). Da qualche anno ho la pressione molto bassa e ho spesso giramenti di testa, soprattutto la mattina. In questi giorni ho raggiunto il mio "minimo storico": 85 la massima in ben due misurazioni distinte, in giorni diversi. Vorrei chiederle qualche consiglio circa alimenti di cui privarmi o quelli di cui dovrei nutrirmi maggiormente per ovviare a questi disturbi. Oppure medicinali. Non so se sia inerente ai fini della sua risposta ma le comunico che da due anni soffro di ipotiroidismo e mi curo con eutirox 63mcg ogni mattina
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un maggior carico idrico, magari con bevande saline, unitamente al consumo di cibi "saporiti" dovrebbe aiutarLa a limitare i Suoi sintomi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la sua celere risposta, quindi non centra il mio ipotiroidismo con questo calo di pressione?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con il calo di presione certamente no, con la sensazione di astenia (calo di forze, "fiacca") probabilmente sì.
Cordialis aluti