gioco  
 
Utente 122XXX
Salve,
sono un ragazzo di 25 anni che non fuma e mangia in modo che si può definire, nel senso mediterraneo della concezione, "sano".
Gioco a pallanuoto da quando avevo 14 anni e, a causa di qualche attività extrasistolica e forse per la scropulosità di mia madre, negli anni ho eseguito svariati esami cardiaci. Infatti, inoltre al consueto ECG dopo lo sforzo che eseguo ad ogni anno a settembre (per lo sport agonistico è necessario tale esame) un paio di anni fa (o forse qualcosa in più) eseguii un holter ed una prova da sforzo, con esiti negativi sotto tutti i punti di vista.
La cosa che adesso un poco mi interroga è che, dimenticato ormai delle extrasistole, da due settimane a questa parte si sono ripresentate in modo decisamente troppo frequente rispetto al periodo precedente. Infatti, quello che mi capita adesso, è di sentire questi colpetti al cuore ogni qual volta che mi metto in posizione supina. Inoltre, la cosa un po particolare, risulta che se sono in tale posizione, e faccio una pressione sul petto sembra in zone particolari, queste sembrano tendano a venire.

Attualmente mi trovo in Francia per lavoro e questo portale risulta il mio primo canale di investigazione. Dal momento che mi piacerebbe fare un ECG di controllo, chiedo a voi se conoscete buoni medici specialisti nella liguria orientale (Imperia, Ventimiglia ecc).

Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Stia tranquillo, il tipo di aritmie che riferisce con le loro caratteristiche non mi preoccupano affatto.
Esegua un ECG dinamico secondo Holter per quantizzare le aritmie nelle 24 ore; ma glielo consiglio solo per tranquillizare lei e non me..!