Donazione rene

Nel corso dei diversi esami a cui mi sono sottoposta per poter donare un rene ad un mio familare sono rilsultati alterati alcuni valori, nello specifico il fattore C3 (51) C4 (15) ma tutti gli anticorpi sono risultati negativi.Mi farebbe veramente piacere sapere se ciò può essere determinante nel rendere vano il mio proposto di donazione.
Emanuela
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se gli anticorpi ANA, ENA sono negativi non c'è nessun problema. La riduzione dei fattori del complemento può essere dovuto a ridotta produzione o una condizione genetica senza espressione di patologia. Bisogna vedere se esiste una sintomatologia tipo connettivite, ma credo proprio di no.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder