Sensazione di colpo al petto

Salve,
sono una ragazza di 26 anni; non ho mai avuto problemi cardiaci di alcun tipo e non sono fumatrice. Da circa un mese sento periodicamente (due-tre volte al giorno) una sensazione al petto come un colpo e contemporaneamente sento come se mi si spezzasse il fiato. Non è che ciò mi provochi dolore, solo una sensazione strana che dura un attimo.
A cosa può essere dovuto? E' una cosa normale o invece è meglio fare delle analisi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da quanto descrive pare trattarsi di episodi di extrasistolia isolata, evento frequentissimo anche nella popolazione sana e privo di significato patologico.
Un controllo dal medico di famiglia potrà confermare questa probabilissima ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo