Gastrite cronica superficiale

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 38anni che nell' aprile 2009 a seguito di forti dolori addominali specie al quadrante dx superiore,mi sottoposi a gastroscopia con esito di ulcera doudenale in fase attiva e ricerca HP positiva.
Ma i dolori mai si sono attenuati e tutt' ora continuano al quadrante dx superiore con molta areofalgia diffusa che comunque parte tutto dall' addome dx superiore.
Circa 20 giorni fa' ho ripetuto gastroscopia e oggi mi e' pervenuta l' esame istologico con questi esiti :

Frammenti superficiali di mucosa gastrica antrale con floglosi cronica ( + ), tessuto linfatico associato e microfocolai di metaplasia intestinale completa. Negativa la ricerca del HP.
Gastrite cronica superficiale ( + ) su mucosa di tipo corpo-fondo. Negativa la ricerca di HP.
Da questo referto Dottore, di cosa sono affetto ? E come mai ho sempre la pancia gonfia ?
Grazie per le risposte che mi fornira'.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' esito che allega descrive unao stato infiammatorio aspecifico tipo gastrite. L' interpretazione dei sintomi e la possibile correlazione col reperto endoscopico sara' fatta da chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Mi ha detto il primario che potrebbe essere il Morbo di Crohn e di eseguire la colon scopia.
Esistono Dottore esami del sangue per vedere se si e' affetti da tale patologia ? Se si quali esami del sangue occorrono ?
Grazie. Disitinti Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non esistono. Credo corretto seguire le indicazioni di chi la segue personalmente e conosce.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per le utili informazioni.
Distinti Saluti.