Utente 767XXX
Salve, ho 65 anni sono sposato da 41 anni.Vorrei cortesemente chiedere un consulto in merito ad una macchia bianca apparsa da circa 3 mesi,la quale si trova all'inizio dell'asta superiore del pene; macchia che all'inizio era abbastanza piccola (circa 1/2 cm.) ma ora si è allargata per circa 3 buoni cm invadendo anche la parte inferiore del pene. Sono un pò preoccupato anche perchè da qualche tempo non ho una buona erezione, cioè non duratura durante il rapporto. Ringraziando per la gradita risposta, porgo cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Mi permetto di rispondere eludendo in parte il rispetto dell'area specialistica - e chiedo anticipatamente venia ai colleghi - per la sola prima parte relativa alla insorgenza di una macchia bianca a livello dell'asta la quale dovrebbe essere in prima istanza valutata dal venereologo per l'esclusione di talune patologie dermo-venereologiche prime fra tutte un lichen sclerosus.

Lascio di diritto ai colleghi andrologi il commento della restantente della domanda la quale a mio modesto avviso non sembrerebbe seppure in via telematica e non vincolante, non ascrivibile ai primi segni descritti.

Cordialità