Intervento

salve,devo essere sottoposto ad intervento di ernia ombellicale ormai e la terza volta ! le prime due volte mi e stata fatta la lombare ma causa anche la mia adipe mi e stata fatta anche lanestesia ora vorrei sapere se posso evitarmi lennesima anstesia di cui mi terrorizza .al mio risveglio ero agitato e tremavo come mai? , o avuto numerevoli interventi chirurgici anche piu gravi
tute queste ansteseie cosa provocano? sono molto ansioso come posso fare per afrontare meglio questo momento? grazie mi e stata asportata la tiroide per morbo di basedow posso avere delle ricadute per l'intubazione? grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, effettivamente dal suo scritto traspare uno stato ansioso cui tuttavia non deve permettere di ingigantire il timore per il nuovo intervento: una paura eccessiva non ha motivo di essere mi creda.
Certamente affrontare un intervento e la sua necessaria anestesia è un momento di stress indiscutibile, ma non capisco cosa vuole dire quando ci chiede se può evitarsi questa nuova anestesia: forse si riferisce alla A. Generale,che mi pare di capire le hanno praticato per problemi con una spinale o peridurale. Questi problemi non sono da qui valutabili quindi è impossibile risponderle con certezza. L'agitazione postoperatoria dipende spesso da come si è approcciato l'intervento ed i tremori una conseguenza non preoccupante e spesso presente.
Lei ci dice di essere stato più volte sottoposto ad anestesia generale e quindi più volte intubato, pertanto, se non ha avuto mai problemi vuol dire che la sua intubazione non è difficoltosa e non lo dovrebbe essere nemmeno ora. Non ci sono gli estremi per pensare diversamente, e l'essere stato operato alla tiroide non cambia le cose.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mi tranquilizza la sua risposta.