Effetti negativi di un antibiotico

Salve a tutti, ieri mi sono alzato e avevo mal di gola, sono andato alla guardia medica e mi ha detto che ho la faringite e mi ha prescritto il CEDAX.
Dopo che l'ho assunto ieri sera lontano dai pasti, stanotte ho avvertito disturbi di mal di stomaco, nausea, diarrea. Vorrei sapere se è stato l'antibiotico? Se si, per quanto tempo durano questi effetti... Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.5k 381 1
Gentile utente
gli effetti da lei accusati sono contemplati come possibili effettti collaterali,spariscono dopo 1-2 giorni dalla sospensione della terapia

Tommaso Vannucchi