Tempo di attesa per miglioramento acne

Buonasera, ho 22 anni e sono a metà del quarto blister di belara, assunta sotto prescrizione del ginecologo per curare l'acne che con le cure dermatologiche era solo passata temporaneamente. sono molto scoraggiata perchè non vedo il minimo miglioramento, ogni giorno ho nuovi brufoli, sempre molto infiammati, da quando ho iniziato la pillola la situazione é molto peggiorata, ho letto che è normale nei primi tempi, ma sono ormai 4 mesi che l'assumo, non so se devo pazientare ancora o se è il caso di chiamare il ginecologo o il dermatologo per farmi cambiare cura(il ginecologo me l'ha prescritta per 6 mesi per poi tornare da lui). Quando posso sapere se la pillola sta facendo il suo "dovere" o se non è la cura adatta a me? quanti mesi si deve aspettare per vedere miglioramenti di norma? scusate la morbosità ma è un tormento quotidiano!grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

posso dirle con franchezza, che l'acne è una malattia dermatologica e dal dermatologo deve essere curata:

il suo quadro depone sicuramente per un rinnovo del controllo dermatologico poichè sicuramente è necessario aggiornare il suo quadro, incasellarlo in un corretto algoritmo terapeutico e scegliere di conseguenza la mirata terapia (sappia quindi che l'acne può essere sconfitta) possibile anche con utilizzo di farmaci importanti e specifici per l'acne stessa.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima, prenderò appuntamento con il dermatologo allora, che mi aveva proposto il trattamento con l'isotretinoina già l'ultima volta che ero andata da lui ( non prendevo ancora la pillola e mi aveva indirizzato dal ginecologo proprio per questo)... ero e rimango molto restia a usare quella cura perchè so che oltre agli effetti collaterali peggiora la situazione, all'inizio... vabbè ormai peggio di così... grazie ancora!