Dilatazione aorta ascendente

Essendomi stata diagnosticata una dilatazione dell'aorta ascendente, fra un paio di giorni dovrò effettuare un'angiotac, per verificare la effettiva situazione, nel frattempo il cardiologo mi ha imposto una dieta molto drastica e di non fare sforzi, oltre al fatto che non stò lavorando per mancanza di lavoro (purtroppo), avere rapporti sessuali è da considerare tra questi sforzi? Puo anche sembrare che la domanda sia stupida, però in questi giorni ne stò sentendo di tutti i colori, allora vorrei un suo parere, con questo la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non e' per niente una domanda stupida. Ovviamente non riportando lei le misure calcolate dell'aorta non ci si puo' esprimere in maniera completa, ma suppongo che siano modestamente aumentate e correlate al suo peso corporeo. Quindi penso che lei non corra rischi all'atto sessule. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso