Dolore sterno e scapola sx

Buonasera,
ho 22 anni e da qualche tempo (un bel pò di mesi) ho delle piccole fitte allo sterno e alla scapola sinistra. Un mese fa ho fatto un ECG...è tutto nella norma, l'unica cosa che è stata segnalata è bradicardia (58 bpm).
Questi dolori li ho quando magari muovo le spalle o qunado faccio sforzi...vorrei escludere un problema cardiaco o polmonare. Negli ultimi giorni sono stata sottoposta a forti stress emotivi e il dolore sembra aumentato.Potrebbe trattarsi di angina pectoris?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il fatto che tali dolori si modifichino con i movimenti esclude un' origine cardiaca, facendo pensare ad un problema muscolo-scheletrico. Stia sereno
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta...alcune volte però i dolori li ho anche quando sono immobile...dovrei fare qualche esame particolare?Come posso riconoscere un dolore muscolo-scheletrico da un dolore cardiaco?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se muovendo o respirando il dolore varia può esserne certa.
Arrivederci.
Cecchini
www.cecchinicuore.org