Fsh ed lh alle stelle

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, sfortunatamente non ho molte possibilità economiche per cui cerco di affidarmi a voi e vi scrivo in quanto sono molto preoccupato per l'esito di analisi ormonali effettuate qualche giorno fa e per le quali vi riporto i risultati:

FSH: 57,4 1,5 - 12,4
LH: 20,0 1,7 - 8,6
Testosterone: 6,55 2,4-8,3
cortisolo 190,4
GH 0,2

Si nota anche un'ampia forbice tra cortisolo ed ormone della crescita tale per cui mostro una rapida tendenza ad ingrassare e trattenere liquidi. Chiusa questa parentsi, mi chiedo a cosa sono dovuti valori così elevati??? Esiste una cura??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori elevati di FSH ed LH fanno ipotizzare una patologia testicolare la cui natura va determinata con una diagnosi andrologica che
preveda,oltre ad una visita specialistica,anche l'esecuzione dello spermiogramma,di un ecodoppler scrotale e del cariotipo.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it