Onicectomia totale

Da diversi anni ho un problema a entrambe le unghie degli alluci che crescono staccandosi dal letto ungueale e incurvandosi. Dopo vari consulti e cure inutili da dermatolgi e podologi (la patolgia era stata curata inizialmente come micosi, ma gli esami in proposito hanno dato esito negativo), mi sono rivolta ad un chirurgo specialista del piede che mi ha proposto un'onicectomia totale (senza asportazione della matrice) per verificare lo stato del letto ungueale e correggere la ricrescita dell'unghia. Mi stanno però venendo alcuni dubbi in quanto diversi dermatologi mi avevano sconsigliato questo tipo di intervento, ritenendolo inutile. Inoltre, mi chiedo se si tratti di un intervento che può essere effettuato tranquillamente in uno studio privato o se non sia meglio rivolgersi ad una struttura ospedaliera. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' onicectomia è una procedura eseguibile in genere in ambulatorio in anestesia locale.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie. Ritiene che ci siano effettivamente possibilità di risolvere il problema in questo modo? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Impossibile dirlo senza averla visitata ma suppogo di si considerato che il collega l'ha proposto.Prego