Dolore capezzolo

Buonasera,

sono un ragazzo di ventiquattro anni e da qualche giorno, forse una settimana o dieci giorni, sento dolore al capezzolo destro.
Mi spiego meglio: non ho nessun rigonfiamento nella zona ghiandolare (mi successe in fase di pubertà, per entrambi i capezzoli, che mi si gonfiassero le ghiandole, ma la cosa svanì come era venuta dopo non molto tempo) ma noto solo che la punta del capezzolo è un po' più gonfia del sinistro. Ed è proprio quella che mi duole al tatto.

Il dolore quindi è localizzato unicamente sulla punta, e non all'interno. Del resto il rigonfiamento di cui parlo non è certamente eccessivo, ma si nota la differenza con il sinistro.

Cosa posso fare? A chi devo rivolgermi?

Ma soprattutto, nell'attesa, questa situazione può essere sintomatica di qualcos'altro?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dovrebbe essere una evento transitorio su base ormonale, comunque se la sintomatologia persiste può eseguire una ecografia e poi eventualmente il suo curante la potrà indirizzare verso lo specialista di pertinenza.

Cordiali saluti
Gino Scalese