Eiaculazione post-intervento varicocele e fimosi

Cari medici,
ho 16 anni ma avrei bisogno di una risposta riguardo a dei dubbi relativi al mio post-intervento.
Giovedi intorno a mezzogiorno sono stato operato a causa di una fimosi serrata e di un varicocele sinistro, circoncisione totale per quanto riguarda la fimosi e legatura delle vene spermiche con taglio inguinale per il varicocele, con anestesia totale. A quanto detto dal medico l'operazione è andata bene.
Stamattina a distanza di 3-4 giorni dell'intervento,un po'stupidamente, per colpa della mia ragazza (se così si può dire) ho avuto due eiaculazioni (ovviamente senza una masturbazione completa, per forza di cose...) poichè i punti posti sul pene non mi infastidivano neanche con l'erezione.
Chiedo questo perchè il medico che mi ha operato ha parlato solo di una settimana di riposo come minimo, ma non a parlato di attività sessuali.
Ora sono molto preoccupato perchè ho paura di aver creato danni, soprattuttto per quanto riguarda il varicocele, perchè dai punti della circoncisione non è uscito sangue. Non ho avuto particolari dolori o fastidi, ma c'è la possibilità che io abbia creato dei danni? E è normale che a distanza di pochi giorni io senta ancora "la sacca di vermi" tipica del varicocele?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signbore,
per la circoncisone in caso di garne se ne sarebbe accorto, se il varicocele è stato fatto con tecnica chirurgica nessun problema, se è stato fatto con scleroembolizzazione forse qualche problea. Normale sentire la sacca di vermi per mesi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
L'operazione per il varicocele è stata effettuata tramite legatura delle vene con un incisione a livello inguinale. Allora spero di poter stare più tranquillo.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillissimo allora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio! Spero che abbia ragione lei!