Utente 687XXX
Egregi Dottori, come da oggetto mi sono capitati 2 episodi di questo tipo a distanza di 2 giorni. Poi più niente. La cosa strana è la puntualità dell'orario, sempre prima di cena e davanti al computer. Il primo episodio mi ha parecchio spaventato, la saliva era rosso vivo ed è durato circa 5 min, stavo per andare al pronto soccorso, poi ha smesso. La seconda volta invece solo tracce di sangue che sono sparite dopo circa 1 minuto. Me ne sono accorto perchè ho tutto l'anno del muco in bocca che tendo a deglutire o sputare.
Questo circa 15gg fa. L'unica cosa strana che ricordo, in entrambe le occasioni nel pomeriggio, è di aver messo ordine in un vecchio locale respirando parecchia polvere.
Ho fatto la pulizia dei denti a dicembre con visita di controllo e a parte la cura di un colletto dentale è risultato tutto a posto.
Un altro particolare che mi sento di aggiungere è che il mio inquilino ha la tbc, per quel che so non curabile. E' sotto controllo e va spesso in ospedale, soprattutto in inverno quando tende a gonfiarsi sotto il mento. I figli e la moglie non adottano particolari precauzioni e io lo vedo poche volte all'anno per i pagamenti.
Il mio medico dice di aspettare il verificarsi di altri episodi per indagare meglio però io questi sintomi non li ho mai avuti prima e senza una spiegazione sono un po' preoccupato.
Come mi posso muovere?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.mo Utente,

Il Suo Medico di Medicina Generale non ha torto. Un solo episodio può essere stato occasionale e solitamente non è spia di patologie gravi o irrimediabili. E' necessario, invece, indagare le Sue cavità nasali, la Sua coagulazione o le Sue gengive qualora l'episodio si ripresentasse.

Saluti
[#2] dopo  
68746

dal 2011
La ringrazio per la velocità della risposta e per le rassicurazioni.
Cordiali Saluti