Emospermia

gentile dottore ho notato che lo sperma era di colore morrone 5 giorni fa. nelle eiaculazioni successive il marrone è diminuito però ci sono dei grumi marrone chiaro gelatinosi. ho 43 anni e l'episodio si era verificato nel 2009 e si era autorisolto. cosa devo fare? sono preoccupato anche perchè ho un pò di bruciore.
avevo a suo tempo quando mi era capitato fatto visita andrologica, ecografia e spermiogramma e spermiocultura tutto negativo.

attendo con ansia una risposta.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta la premessa generale che un'emospermia da sola non è un sintomo preoccupante, però è bene non sottovalutare alcun disturbo e quindi ora bisogna risentire in diretta il suo andrologo e con lui iniziare l'iter diagnostico, già fatto nel 2009.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/