Nervo sopra l'occhio che trema

Salve dottori, sono una ragazza di 21 anni e da circa 4 giorni ho un problema: il nervo sopra l'occhio trema visibilmente..Mi dicono che è lo stress dovuto ad un momento partivcolare della mia vita in cui sono piena di impegni..ricordo che anche l'anno scorso di questi tempi mi capitò una cosa simile però al polpaccio. Volevo sapere se è il caso di procedere ad ulteriori accertamenti oculistici o neurologici. Inoltre sono estremamente ipocondriaca e temo il peggio. In attesa di una risposta vi mando i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non è il nervo che trema, ma probabilmente è la palpebra superiore (blefaroclono), generalmente questo disturbo è legato ad ansia e stress, beva tanta acqua ed assuma degli integratori a base di potassio e magnesio, comunque se non la fa da molto è meglio sottoporsi a visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/