20 anni e soffro di iperidrosi ascellare da 6-7 anni

salve,
io sono un ragazzo di 20 anni e soffro di iperidrosi ascellare da 6-7 anni, io da piccolo non sudavo...
mi sono messo in lista per fare l'intervento di simpatectomia toracoscopica, visto che sono ancora giovane non vorrei fare errori e pentirmi dopo, poiché tutti gli interventi chirurgici possono causare gravi problemi col passar del tempo...
vorrei chiedervi se la mia sudorazione potrà regredire col passar del tempo, oppure a che età mi consigliate di fare questo intervento?

[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente.
Non ho mai visto scomparire spontaneamente casi di iperidrosi primarie.
Alle volte l'iperidrosi può essere secondaria ad altre alterazioni (per es. ormonali) ed in questi casi la cura della malattia base ha ripercussioni sulla sudorazione.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano