Fitte all'avambraccio sinistro, e fitte in petto a sinistra

Gentili dottori,
Da ieri mattina accuso forti fitte pulsanti all'avambraccio sinistro. Tutta la giornata di oggi il dolore non si e' presentato, ma da due ore circa e' tornato. In contemporanea ad una fitta sotto il seno sinistro, che respirando più forte aumenta, ed anche a seconda della posizione. Premetto che sono una giovane donna e prendo da qualche mese eutirox 50.
I sintomi mi preoccupano molto. Contemporaneamente al dolore in petto, ho avvertito forti extrasistole. (in passato ho effettuato controlli perché pratico l'acquagym 2 volte per settimana).
I miei dolori sono ricollegabili alla forte tachicardia che spesso provo, nonostante ECG, ecocuore ed holter nella norma?, e quindi al cuore??).
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che durata del dolore, non paiono di essere di origine cardiaca. Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le extrasistoli difficilmente danno luogo a dolori toracici, che forse sono esacerbati da un aumentato tono muscolare su base ansiogena. Utile, per escludere ogni tipo di patologia, almeno l'esecuzione di un semplice ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le tempestive risposte.
Cordiali saluti.