Check-up cardiologico

Quand'è il caso di fare un controllo? Essendoci casi in famiglia può essere consigliato? Non avere mai fatto nemmeno una prova di sforzo (che si fa anche nelle visite sportive) può essere un argomento a favore di un controllo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
S elei avesse familiarita' per infarti ed ictus, oppure altri fattori di rischio quali il sovrappeso o la pessima bitudine al fumo sarebbe opportuno che lei eseguisse:
- ECG basale + visita cardiologica
Ecocolordoppler cardiaco
ECG sottom sforzo
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, la familiarità purtroppo c'è. Quale che mi chiedo è perchè non venga suggerito mai di far controlli.
Cmq la ringrazio ancora.