Omeprazolo e malattia cardiaca

Io prendo omeprazolo per via del reflusso.

Quando lo smetto mi torna, ma non è questo il punto, ho letto infatti sia nel bugiardino che su internet che l'assunzione di omeprazolo può causare infarti, morte improvvisa ed è piuttosto diffusa questa notizia e non smentita.

Potete dirmi se è vera e per quale motivo si tiene in commercio un prodotto che può causare infarti senza le opportune notizie per tranquillizzare chi lo prende?

Grazie infinite, è una domanda che si fanno in molti in altri siti, ho visto.
Un abbraccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non ci sono molti dati in proposito e le garantisco che se fosse vero il Ministero della Salute ce lo farebbe sapere con lettere riservate che ci inviano di continuano a pervenire ogni settimana sugli effetti collaterali di tali farmaci
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso