Utente 233XXX
ho 34 anni e circa 14 anni fa' ho subito un intervento al testicolo sx per la presenza di varicocele, è da qualche tempo che ogni tanto ho un fastidio sul testicolo operato. vorrei sapere se è normale o devo eseguire dei controlli. inoltre vorrei sapere se il testicolo operato, è normale che sia più grande dell' altro testicolo, inoltre vorrei sapere se posso avere dei problemi di fertilità. ringrazio anticipatamente per l' attenzione che mi verrà posta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro <utente,l'intervento di varicocele prevede controlli periodici dello spermiogramma,oltre che visite andrologiche...Ho la sensazione che vi sia un idrocele sinistro,che,però,non incide sulla fertilità.A questo punto,oltre che a perdere peso,La invito ad eseguire una visita andrologica,un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma.Ci aggiorni in merito.Cordiallità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2000
caro lettore,

come dice il dottor Izzo, sarebbe opportuna una visita dallo specialista ( nella sua città lo troverà facilmente) che possa escluder una recidiva del varicocele, un idrocele postoperatorio, una epididimite, posa valutare il suo liquido seminale e consiglarle i passi successivi
cari saluti