Secchezza Glande

Salve,
sono qui a porVI il mio problema,
sono un ragazzo di 21 anni,
quest'anno per la prima volta ho perso la verginità,
nel rapporto sessuale va sempre tutto molto bene,
è tutto perfetto tranne una cosa che non capita sempre, ma quella volta che capita mi da un po di fastidio,
noto una grande secchezza del glande,
avevo pensato a rimedi tipo lubrificanti naturali,
ma poi ho pensato che questi ultimi hanno la soluzione temporanea al problema e non permanente, che mi consigliate di fare?
vi ringrazio tante..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore ,

da questa postazione, senza avere visto nulla, poco le possiamo dire.

Comunque, come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia; lui sicuramente , valutato in diretta il suo problema le saprà indicare l'eventuale causa ed anche una possibile soluzione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Per prima la ringrazio per l'attenzione mostratami, ma oltre al fatto che devo avere un consulto in diretta con un medico, vorrei chiederLE quali cause potrebbero essere derivate dal mio piccolo problema, quali potrebbero essere in poche parole i problemi del mio organo sessuale..
La ringrazio..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le cause possono essere diverse e varie: dismetaboliche, anatomiche, abitudini errate (ad esempio uso di detergenti e saponi non idonei), dermatologiche od altro.

Senta ora in primis almeno il suo medico di fiducia che possa così fare una iniziale valutazione clinica diretta.