Tumore al fegato con metastasi ossee

Salve sono una moglie disperata dato che recentemente a mio marito e stato diagnosticato un epatocarcinoma poco differenziato con metastasi ossee e frattura della vertebra con relativa massa tumorale all'altezza della frattura .Mio marito e anche HIV positivo e ha una epatite c del ceppo piu grave inoltre soffre di cirrosi epatica.I medici gli hanno dato un massimo di sei mesi di vita con chemioterapia per via orale e hanno detto che non serve a curare ma e solo di mantenimento.La mia domanda e:esiste qualcosa che posso fare per provare a curarlo o devo solo aspettare che il tumore abbia la meglio e lo porti via da me e dalle nostre figlie?Possiamo tentare una qualsiasi cura ha speranze di salvarsi?Aspetto fiduciosa e con ansia la vostra risposta e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la condizione clinica descritta è assai seria. Le terapie possono essere comunque utili per migliorare la qualità di vita e prolungare la sopravvivenza il massimo possibile. Per le lesioni scheletriche suggerirei l'impiego di acido zoledronico con cadenza ogni 28 giorni. La terapia orale immagino sia capecitabina: un utile compromesso terapeutico in virtù delle ulteriori patologie oltre quella neoplastica. Doserei poi la cromogranina A nel sangue per verificare se è possibile aggiungere octreotide (o lanreotide) alle terapie impostate e valutereri l'aggiunta di ipertermia. Per il crollo vertebrale e la massa paravertebrale suggerirei inoltre una valutazione in radioterapia.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/