K colon - marcatori tumorali

gentilissimi,
nell'Agosto 2010 ho subito un'emicolectomia dx per k colon ceco.
I marcatori pre operatori erano nella norma e tali sono rimasti sino all'ultimo controllo ematico eseguito pochi giorni fa.
CEA 2,62 contro un valore di riferimento massimo 2,50. Tutti gli altri marcatori sono nella norma.
Questo lieve innalzamento puo' destare preoccupazioni?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Assolutamente no.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio :)
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ovviamente lo faccia consultare all'oncologo che l'ha prescritto.
[#4]
dopo
Utente
Certo. Sicuramente mi farà ripetere il test.
[#5]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se Lei è fumatore probabilmente non Le farà neanche ripetere il controllo a breve.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
[#6]
dopo
Utente
No, non sono fumatrice.
Il fumo passivo potrebbe causare lo stesso problema?
Ma in questo caso anche i controlli di 4 mesi avrebbero dovuto rilevare un marcatore fuori norma.
[#7]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sto cercando di farle capire che i suoi valori sono da considerare normali.
[#8]
dopo
Utente
Capisco.