Varicella contagio

Salve vorrei ricevere delle informazioni sulla varicella, i miei genitori mi dicono che da piccolo mi hanno fatto il vaccino contro la varicella ( Un medico della guardia medica dice che nn esiste ) i miei genitori nn ricordano nemmeno se per caso l'ho avuta e quindi sono in pensiero. Sono stato a contato con una persona che era all'inizio dello sfogo della varicella quindi ora non so se l'ho presa o no.... Che succede? Siccome mio cugino che vive affianco a casa l'aveva avuta un pò di tempo fa e cmq vive davanti alla mia porta e lui aveva la varicella però non sono stato contagiato...
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La varicella è una malattia esantematica altamente contagiosa. A prescindere dai ricordi parentali tenga conto che il periodo di incubazione della malattia è di 14 +- 1 giorno esatti. Superato il 15° giorno avrà la certezza di averla 'scampata'.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Durante la comparsa delle croste la persona è contagiosa? Quando eventualmente si può riprendere il rapporto sessuale dato che ho bollicine anche nella parte intima?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
'Quando eventualmente si può riprendere il rapporto sessuale dato che ho bollicine anche nella parte intima?'
Non mi è chiaro il senso del suo quesito: lei ha la varicella o ha bolle che si autodiagnostica come varicella?
Le suggerisco vivamente un controllo dermatologico sia sulla effettiva malattia e del suo stato eventuale ma soprattutto avere una diagnosi di certezza.
Cordiali Saluti