Utente 242XXX
Salve a tutti sono una ragazza di 27 anni,e soffro di iperidrosi palmare ascellare e plantare. Da molti anni faccio iniezioni di botulino alle mani ed alle ascelle senza risultati.
Ho letto dell'intervento di simpatectomia toracica. Vorrei sapere se in Friuli Venezia Giulia c'è uno specialista in questa tipologia di intervento.

Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Claudio Andreetti
40% attività
16% attualità
16% socialità
AREZZO (AR)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile utente purtroppo non so indirizzarti verso un nome in particolare. l'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti alla divisione di chirurgia toracica di trieste o padova. se desideri ulteriori informazioni sull'intervento (tecnica, possibili complicanze, ecc) puoi andare a visitare il mio blog o il sito della mia divisione di chirurgia toracica di roma alla voce equipe (puoi vedere anche un video).
Saluti
[#2] dopo  
Dr. Francesco Inzirillo
36% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2008
Gentile utente.
Io eseguo l'intervento in Lombardia a Sondalo.
Purtroppo il botulino non sempre ha gli effetti sperati ed in ogni caso anche quando funziona l'effetto è sempre temporaneo.
Io effettuo la semplice sezione del nervo e non l'asportazione di un tratto (Ciò riduce sensibilmente il rischio di iperidrosi co0mpensatoria) tramite un piccolo buchino ascellare.