Utente 255XXX
Buongiorno,
sono una donna di 36 anni ho lipomi multipli sulle cosce braccia e alcuni sulla schiena continuano a crescere e fanno male al tocco .
ne ho asportati alcuni in punti critici oltre la spesa anche se i convenzione con l'ssn è un po onerosa mi hanno detto che esiste una patologia da poter far riconoscere ma sia il dermatologo medico curante e il chirurgo che mi ha asportato i lipomi non mi hanno saputo o voluto indirizzare.
Poichè ho una pelle che cicatrizza da schifo visto che mi sono rimaste delle enormi cicatrici avevo pensato alla liposuzione come metodo "definitivo" o meglio con una botta tutti insieme. anche perche sulle cosce ne ho più di 30 e 30 cicatrici sembrerei un colabrodo, ma non so come muovermi ne quanto costerebbe un intervento del genere .
mi sapreste indicare qualche struttura pubblica o convenzionata dove si esegue l'intervento per questo tipo di problema in ssn?
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

non ci è possibile fornire indicazioni del genere. Dovrebbe consultarsi con il suo medico che meglio di noi conosce la realtà locale.

Cordialmente

[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Gentile utente,prima di tutto va confermata la diagnosi in quanto potrebbe trattarsi non di lipomi ma di neurofibromi.In questo caso si parlerebbe di neurofibromatosi diffusa(malattia di Recklinghausen)in cui la liposuzione non è consigliata.
Saluti