Andrologia

Buona sera e salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni è da 1 anno che provo a concepire un figlio ma esiti sempre negativi allego miei spermiogramma del 8/10/2007 nell'attesa di vs risposta pongo i cordiali saluti
Carattere chimico fisico:
aspetto:torbido
colore opalescente
liquefazine:completa
volume ml:3,2
ph:8,2
viscosita normale
Valutazione della motilita:
motilita rettilinea veloce:5%
'''''''' '''''''''' lenta:25
'''''''' in situ:15% Nspz mobili eiaculato 41.28 milioni
'''''''' assente:55%
Valutazione della morfoligia:
forme normali 12%
anomalie della testa 87%
anomalie del midpiece27%
anomalie del fagello:16%
indice di terato 1,47 SDI 1,30
leucociti 1 mil/ml
agglutinati assente
note:cellule della spermatogenesi
commento:marcata asteozoospermia,moderata teratozoospermia
in attesa di vs commento vi porgo i piu cordiali saluti ringraziando anticipatamenteN.B all'ecodoppler non risultano vene varicocele
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nell'esame del liquido seminale inviato non mette il numero di spermatozoi per ml. A questo punto comunque bisogna arrivare a capire perchè il suo quadro seminale non è nella norma . Una dispermia come la sua ,astenoteratozoospermia(ridotta motilità e morfologia alterata dei suoi spermatozoi)è un sintomo, cioè un segno clinico importante, ma che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare , in queste situazioni cliniche, è sempre consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana dopo avere eventualmente ripetuto un esame del liquido seminale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi dott.beretta
mi sono sbagliato a mandarla
comunque il mio nr spz mobili eiaculato è pari a 41,28 milioni
concentrazione spz:43,0 mil/ml
N°spz mobili eiaculato 137,6
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il numero per ml sembra nella norma. Rimangono comunque le considerazioni già fatte.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buona sera e salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni è da 1 anno che provo a concepire un figlio ma esiti sempre negativi allego miei spermiogramma del nell'attesa di vs risposta pongo i cordiali saluti
Carattere chimico fisico:
aspetto:torbido
colore opalescente
liquefazine:completa
volume ml:3,2
ph:8,2
viscosita normale
Valutazione della motilita:
motilita rettilinea veloce:5%
'''''''' '''''''''' lenta:25
'''''''' in situ:15% Nspz mobili eiaculato 41.28 milioni
'''''''' assente:55%
Valutazione della morfoligia:
forme normali 12%
anomalie della testa 87%
anomalie del midpiece27%
anomalie del fagello:16%
indice di terato 1,47 SDI 1,30
leucociti 1 mil/ml
agglutinati assente
note:cellule della spermatogenesi
commento:marcata asteozoospermia,moderata teratozoospermia
in attesa di vs commento vi porgo i piu cordiali saluti ringraziando anticipatamenteN.B all'ecodoppler non risultano vene varicocele

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
OK
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le avevamo già inviato una risposta sulla complessità che sempre accompagna una difficoltà ad avere un figlio.

Comunque , nell'attesa di consultare un esperto andrologo in diretta, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise su questa “complessità”, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com