Ho 19 anni e soffro di varicocele e vorrei sapere se influisce sui rapporti sessuali oppure no

Salve. Scusate forse la mia ignoranza..ho 19 anni e soffro di varicocele e vorrei sapere se influisce sui rapporti sessuali oppure no..se è causa di mancata penetrazione o è un fatto psicologico. Spero mi possiate essere d'aiuto grazie =)
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gentmo utente

il varicocele no incide sull'erezione e quindi sui rappoti sessuali, mentre invece può incidere sulla fertilità maschile. Se i suoi problemi sono relativi alla sua attività sessuale, come calo erettivo, difficoltà di penetrazione o altro la cosa migliore è di parlarne al suo medico di base che valutata la situazione la invierà dallo specialista di riferimento sia esso andrologo oppure sessuologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo! =D
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie