Flash nel buio.

Buonasera.
Appena dopo essermi soffiato energicamente il naso, sono apparsi dei lampi distinti e forti nel buio ad occhi aperti.
Erano talmente "reali" che ho avuto il dubbio ci fossero dei lampeggianti all'esterno della mia abitazione.
Ne ho avuti duo o tre, poi stop.
Ci vedo benissimo e non ho nessun problema.Nell'ultima visita oculistica di un anno fa non è stato riscontrato nulla di anomalo.

Mi devo preoccupare? Può essere stata una condizione dettata dal soffiamri il naso? grazie e buonasera.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
l'aumento di pressione procurato dallo sforzo potrebbe aver stimolato per un momento i recettori retinici.

Se non succede più stia tranquillo, in caso contrario si rechi da un medico oculista per un controllo del fundus oculi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Molto probabilmente ha soffiato con molta energia facendo aumentare la pressione . In futuro soffi meno energicamente. Se non vede più i lampi non si preoccupi, in caso contrario meglio fare una visita specialistica.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio.
Ho anche omesso di dire che ero chino verso il lavandino.
E' possibile che l'insieme di cose abbia aumentato la pressione.

la prossima settimana prenoterò comunque una visita.
E' gia trascorso un anno ( forse qualcosa di più) dalla ultima, e nonostante non abbia avuto problemi, preferisco ugualmente fare un controllo.