Ringrazio per l'attenzione

Salve,
volevo avere delucidazioni in merito alla varicella.Mio figlio,3 anni, è stato a contatto con il cugino (domenica 10 giugno) il quale dopo 5 giorni (venerdi 15 giugno) da quando l'avevamo visto ha sviluppato le bollicine della varicella.Mio figlio può essere stato contagiato? Domenica 1 luglio saranno 21 giorni da quando abbiamo visto il cuginetto possiamo venerdi 29 giugno vedere la zia incinta di 27 settimane? Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la varicella può' essere contagiosa da 2-3 giorni prima della comparsa delle caratteristiche vescicole fino a che queste non si trasformano tutte in croste.Il periodo di incubazione può oscillare da 10 giorni fino a 21 giorni.Stante questa situazione è bene non mettere in contatto il bambino con la zia in attesa, per un lungo periodo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto