Autotrapianto bulbare capelli

Gentili Dottori,

da alcuni anni continuo a perdere capelli nella zona frontale superiore ma si tratterebbe di alopecia androgenetica quindi di una comune lenta e progressiva calvizie.

Ho saputo della tecnica di autotrapianto microchirurgico bulbo per bulbo e sembra che nel mio caso sia il trattamento migliore al momento.

Ci sono controindicazioni?
I costi sono abbordabili?
Potreste indicarmi qualche struttura provata nella zona di napoli?

Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
genitle utente,

l'AUTOTRAPIANTO bulbare dei follicoli piliferi per il trattamento estetico dell'Alopecia androgenetica (La calvizie) è una metodica ormai standardizzata e sicura quando effettuata da personale medico esperto.

Sappia però che anche in caso di trapianto, la terapia dermatologica contro la Calvizie si rende necessaria: questo per "salvare" i capelli che ancora sono presenti e per dare la possibilità a quei follicoli in via di miniaturizzazione, di ricrescere.

Le altre domande sui costi e sui centri, da questa sede non sono percorribili. per vari ed ovvi motivi.

le allego una mia recente intervista pubblicata sul nostro portale Medicitalia.it in tema di capelli e calvizie per supportarla in questa scelta.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.lePz
In effetti si tratta di una tecnica semplice,e nonostante molte varianti da dermochirurgo a dermochirurgo,consiste, per parte mia, nella effettuazione di un prelievo,in anestesia locale ,nella zona occipitale (dietro) di una vasta losanga ,o striscia per meglio capirsi,di tessuto comprendente i follicoli piliferi, che poi al microscopio va sezionato fino ad ottenere microisole, che variano da 1 a tre quattro capelli. Successivamente tramite l'ausilio di un bisturi e delle pinzette si effettua l'inserimento una ad una di queste nella zona prescelta, ottenendo l'attecchimento in una percentuale elevatissima.
Ovviamente vi sono dei tempi di ricrescita ma in generale l'effetto estetico e' molto soddisfacente in tempi rapidi; e' inoltre necessario avere una area donatrice adeguata .
Per quanto riguarda i costi non vorrei parlarne in questa sede ,ma credo che siano oggigiorno molto ragionevoli, ma ovviamente cio' e' alquanto soggettivo.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
razie a tutti per le risposte esaurienti e professionali.
Cercherò di contattarVi privatamente.