Fibroadenoma

Salve, ho scoperto l'anno scorso, effettuando una ecografia di controllo, di avere un fibroadenoma di circa 3 cm. Prendo la pillola da circa due anni. Il ginecologo a suo tempo mi disse che non era il caso di operare perchè il fibroadenoma avrebbe anche potuto regredire, di tenerlo sotto controllo e di effettuare una seconda ecografia dopo un anno. Ho effettuato la seconda ecografia da poco. Il fibroadenoma è cresciuto di circa un centimetro e mezzo. Ho effettuato una visita al centro senologico dell'ospedale sant'andrea e mi hanno messo in lista per l'asportazione del nodulo.
E' davvero necessaria l'asportazione? Ho letto da più parti che si sconsiglia l'intervento in caso di fibroadenoma.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per pura curiosità potrebbe allegarmi i link : dove va a pescare informazioni del tipo
>>Ho letto da più parti che si sconsiglia l'intervento in caso di fibroadenoma.>>

Legga questo invece ed avrà le idee più chiare

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Avevo in realtà già letto l'intervento del suo collega. Le assicuro che su internet (purtroppo) si legge di tutto e per una persona ignorante nella materia è difficile capire quale sia il giusto dire. In ogni caso, mi perdoni, ma gradirei avere da lei una risposta: nel mio caso di fibroadenoma di grandezza di circa 4 cm e in crescita, è consigliabile l'asportazione?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Si