Utente 263XXX
Salve dottore, sono molto preoccupato perche' da circa 3 anni ho paura di avere la sindrome di brubada,ovvero il segno di brugada, perche' seno asintomatico.guardando su internet il mio ecgsomiglia a quello di tipo 2.
ho chiesto un parere ad un medico esperto che ha visto i miei ecg comreso il test alla flecainide e mi ha detto che secondo lui non ci sono segni di brugada e sono quasi convinto che ha ragione perche io sono asintomatico.
un medico aritmologo invece mi ha detto che invece e' proprio brugadae non c'era bisogno di test per confermare.
allora mi sono venuti piu' dubbi e ansie perche vedo che c'e' molta disparita' fra medici.
io ho 4 figli ai quali ho fatto ecg che risultano normali con v1 e v2 al 4 spazio.
pero' ho fatto la prova al 2 e 3 spazio e si evidenzia una r1 in v1 e v2 ma a differenza del mio ecg dove non ci sono s larghe in v6 ,loro c'e l'anno.
vorrei mandarvi gli ecg, come posso fare? poi nel frattempo volevo sapere se possono esistere bbdx incompleto e ripolarizzazione precoce nello stesso ecg? potrebbe essere questo il mio problema?
dimenticavo , il mio ecg con v1 e v2 in 4 spazio ha v1 con t positiva e v2 con 2 quadratini di sopraslivellamento st. se sposto v1 e v2 piu' in alto v1 diventa negativo e v2 rimane 2 quadratini piccoli ma l'aspetto e tipo onda j, piu' ampia rispetto ad una normale r1 .grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Guardi per via telematica è impossibile dirle se lei presenta o meno un pattern da sindrome di Brugada e del resto non possiamo nemmeno eseguire diagnosi ECG a distanza se lei ci invia i suoi tracciati. Quello che posso consigliarle e di far riferimento al suoaritmologo di fiducia, poichè si trtata di problemi specialistici che solo queste figure possono inquadrare nel migliore dei modi dandole i consigli più appriopriati.
Cordialità